venerdì 2 dicembre 2016

Il nostro primo Calendario dell'Avvento

Per Topilde questo sarà il terzo Natale, ma il primo in cui respira già l'aria di festa, canticchia le canzoncine che le insegnano al nido e aspetta di scartare una montagna di regali!
Così ho pensato... perchè non prepararle un Calendario dell'Avvento, spiegandole che dovrà essere buona buona per aprire ogni sera un pacchettino con mamma e papà?

A metà novembre ho iniziato a raccogliere in giro piccoli gadget e regalini e ho comprato un po' di cioccolatini..
Poi ho fatto una ricerca su Pinterest per cercare qualche ispirazione, ma il vincolo più grosso era l'ingombro perchè la nostra casa è piccola e piena di cose e non ho una parete grande a cui appoggiarlo.. Quindi ho deciso di appenderlo al muro, sfruttando la parete sopra al divano dove normalmente è appeso uno specchio.
Nei giorni scorsi c'è stato brutto tempo da noi e nel giardino dei miei genitori è caduto da un albero un ramo molto lungo e resistente che ho poi pulito, eliminando i rametti piccoli.. perfetto per appendervi tutti i pacchetti..

Ok, gli elementi principali a questo punto c'erano tutti!
Quindi ho iniziato ad impacchettare tutto di nascosto, usando sacchetti del pane di varie dimensioni e decorandoli ognuno in modo diverso, con timbrate bianche, decori e numeri dorati, centrini di carta e washi in tinta...

La sera del 30 Novembre, mentre Matilde era dalla nonna, ho appeso il ramo e legato tutti i sacchettini... Non vi dico la sua faccia quando ha visto tutti quei "gali" come li chiama lei!

Questo è il risultato finale e... ieri abbiamo già aperto il primo pacchettino (che conteneva un libricino di Frozen già letto due volte prima della nanna!).. <3






Nessun commento:

Posta un commento